Serata romantica: idee e consigli per un appuntamento perfetto

Hai deciso di organizzare una serata romantica con la tua persona? Bene, sei nel posto giusto.

Ti darò qualche dritta per far sì che la tua serata sia davvero speciale.

Serata romantica - Love Revolution

A volte basta davvero poco per stupire la tua persona e trascorrere un appuntamento perfetto. Però, è anche vero che la noia e la monotonia sono nemiche della coppia, quindi è importante introdurre degli elementi interessanti anche negli appuntamenti più semplici.

In questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per organizzare una perfetta serata romantica. Ti darò qualche spunto per decidere che cosa fare e dove andare.

Ho dedicato poi una sezione dell’articolo alla serata romantica a casa. Che tu voglia organizzare o semplicemente concludere il tuo appuntamento a casa, le idee che troverai saranno essenziali per rendere il tuo incontro dolce e appassionato.

Non importa stai frequentando qualcuno o se sei in una relazione da tempo, o se sei sposato/a: troverai consigli adatti a tutte le situazioni!

Tuttavia, se sei nei primi stadi della relazione, ti accorgerai che ci sono cose che magari farai una volta che sarai più in confidenza e più a tuo agio con il tuo partner.

Qualunque cosa tu decida di organizzare per la serata romantica, non forzarti a fare cose che non sono nelle tue corde o che potrebbero non piacere alla tua persona.

Il consiglio migliore per un buon appuntamento è quello di essere spontaneo, divertito, passionale e romantico. Questi sono gli ingredienti fondamentali per attrarre la tua bella/il tuo bello e trascorrere una serata indimenticabile.

INDICE

8 idee per una serata romantica fuori casa

Cena romantica

Cominciamo da un grande classico per una serata romantica: una cena. Anche se si tratta di qualcosa di semplice, non sottovalutare il potere di una cena in un posto speciale.

La cena è un’occasione per avere un pò di tempo per parlare tranquillamente, conoscervi meglio o aggiornarvi senza essere disturbati e mangiando qualche piatto afrodisiaco.

Nonostante sia una delle cose più frequenti tra le coppie, cenare insieme non significa per forza essere monotoni. Potresti decidere di portare il tuo partner in un posto particolare e diverso dai soliti, magari dove fanno cucina spagnola, messicana, thailandese, ecc.

Oppure un posto dove potete cenare mentre assistete a uno spettacolo di cabaret o di musica live. O ancora, un posto romantico dove godersi la vista di uno splendido panorama.

Spa / Terme

Se hai già maturato una buona intesa con il tuo partner, un’altra idea romantica per il tuo appuntamento, è quella di trascorrere una serata alle terme. Ci sono tantissime strutture che propongono l’ingresso serale per le coppie.

Le terme sono un ottimo modo per trascorrere una serata romantica ed eccitante. L’atmosfera è perfetta per dedicarti un momento intimo e di completo relax solo con la tua persona.

Osservatorio astronomico

Se nella tua città o in qualche posto vicino c’è un osservatorio astronomico, sfrutta l’opportunità e portaci la tua persona.

Anche se magari non ti esalta l’idea di fare un tour all’interno per studiare universo e galassie, l’osservatorio offre anche la possibilità di assistere a spettacoli romantici e interessanti.

Potrebbe essere la scusa perfetta per fare qualcosa di diverso e originale. E se i pianeti non dovessero interessarvi, poco male, tanto sarete impegnati a sbaciucchiarvi sotto le stelle.

Spettacolo comico

Condividerai con me che ridere è fondamentale nella vita, e soprattutto è fondamentale per creare intimità nella coppia. Ridere unisce le persone e migliora il loro umore.

Per questo, potresti decidere, per la tua serata romantica, di portare il tuo partner a uno spettacolo comico.

Può essere in teatro, in un locale, potreste assistere allo spettacolo del tuo comico preferito o del suo comico preferito. Trova qualcosa di divertente per te e la tua persona.

Assistere al tramonto

Un’altra cosa semplice ma perfetta per una serata romantica è quella di andare insieme al tuo partner in un posto speciale, magari sul lago, di fronte al mare, e godervi il tramonto.

Puoi cercare qualche location che gode di una vista sul tramonto e organizzare un aperitivo o una cena per apprezzare questa veduta romantica.

Attività di coppia

Per uscire dalla routine e monotonia, un altro modo per trascorrere un appuntamento speciale è quello di fare qualche attività divertente insieme alla tua persona.

Potreste iscrivervi a una cooking class, partecipare a una serata di ballo, di pittura, fare i vasi (hai presente la scena di Ghost?), una lezione di fotografia.

Qualsiasi attività possa interessare a te e alla tua persona, l’importante è che sia divertente, che non sia nulla forzato o qualcosa che può mettervi a disagio.

Concerto / musica dal vivo

Se entrambi amate la musica, o c’è un cantante o una band in particolare che vi piace, portare il tuo partner a un concerto o in un locale con musica dal vivo potrebbe essere l’ideale per la tua serata romantica.

Fai una sorpresa alla tua persona e organizza una serata a base di musica e divertimento. Potrebbe essere l’occasione giusta per scatenarvi, cantare e divertirvi insieme.

Specialmente in primavera/estete, i concerti e le serate di musica all’aperto sono un ottimo modo di trascorrere il vostro tempo insieme, cantando e ballando sotto le stelle.

Giro in città

Un’idea per passare una serata romantica cambiando aria potrebbe essere quella di visitare una città vicino a dove vivete.

Una rapida fuga per passeggiare di fronte a qualche monumento importante o semplicemente sedervi in un locale o cenare in qualche ristorante intimo.

Non occorre andare lontano, l’Italia è piena di luoghi bellissimi e qualsiasi posto che non sia dove il vostro solito è perfetto per una serata speciale.

Queste sono solo alcune delle semplici idee per organizzare una serata fuori casa.

Di seguito invece, c’è una piccola guida per trascorrere una serata romantica a casa. Che tu voglia pianificare l’intera serata a casa o solo concludere lì il tuo appuntamento, queste dritte sono perfette per creare l’atmosfera giusta e rendere tutto perfetto.

La serata romantica a casa

Il cibo

Decidendo di organizzare una cena a lume di candela a casa non puoi sbagliare!

Ancora una volta, la cena, così tradizionale e semplice per un appuntamento, non deve per forza diventare qualcosa di noioso. Con un pò di inventiva e originalità puoi organizzare una cena fuori dall’ordinario.

Innanzitutto, scegli cosa mangiare. Potresti scegliere di cucinare qualcosa di particolare e magari tipico di un paese che vorresti visitare con la tua persona. Non deve essere necessariamente qualcosa di complesso.

Infatti, se non sei uno chef e non vuoi sbagliare, buttati sui cibi tradizionali e semplici da cucinare: omelette e vino per la Francia, tacos per il Messico, sangria e piatti di mare per la Spagna, sushi per il Giappone e così via.

Decidendo che cucina mangerete puoi anche pensare di decorare la casa secondo lo stile del paese a cui ti ispirerai per il piatto. Se invece opti per la classica cena italiana, va benissimo!

Un’altra idea, se non lo fate spesso, potrebbe essere quella cucinare insieme alla tua persona e sperimentare qualche piatto nuovo. Cucinare insieme è un’attività che unisce e che diverte le coppie.

Ora vedrai come rendere l’atmosfera romantica e speciale per far si che il tuo rendez-vous sia dolce e passionale.

La musica

Un dettaglio da non dimenticare per una perfetta serata romantica è la musica. Molti non si rendono conto dell’importanza della musica per creare la giusta atmosfera, ma ti assicuro che una buon sottofondo musicale potrà fare la differenza.

Una musica romantica e sensuale, è essenziale per creare lo stato d’animo giusto ed entrare in sintonia con il proprio partner.

Questo discorso vale sia per le coppie rodate che per i giovani flirt: una playlist romantica può davvero sciogliere la situazione e far diventare tutto più eccitante.

Voglio condividere con te le canzoni più adatte ai tuoi momenti speciali. Tieni presente che su YouTube e Spotify ci sono tantissime playlist perfette per una serata romantica. Quindi, scegli quello che più preferisci.

Ecco alcune delle canzoni più sensuali per la tua serata:

  • Ciara “Body party”: la canzone perfetta per essere sexy con il proprio partner. Una musica lenta, ideale per accendere la passione;
  • The Weeknd “Earned it” o “Call out my name”: trovo che la maggior parte delle canzoni di The Weeknd siano adatte per una serata romantica. Ascoltando le sue playlist ne troverai tanti adatti al tuo momento.
  • Beyonce “Partition”, “Ghost- Hunting”, “Crazy in love” versione Fifty Shades of Grey;
  • Optimist “Sexy toy”: una canzone sexy che fa scattare subito la passione.

Puoi anche scegliere il soundtrack di qualche film romantico o passionale come, ad esempio 50 sfumature di grigio/nero/rosso, la pellicola è incentrata proprio su quel tema.

Oppure puoi optare per dei classici della musica italiana e straniera, o scegliere della musica jazz. Artisti come: Luigi Tenco, Mina, Frank Sinatra, Nina Simone, Michael Bolton. Romanticismo assicurato.

Tra le altre canzoni, per sciogliere la situazione, ci sono Selena Gomez “Fetish” e “Good for you”, Lana Del Rey “Burning Desire”.

Il raggaeton è il genere preferito da tanti per queste situazioni. Quindi, ti consiglio uno dei maghi del latino sexy, Romero Santos con “Propuesta indecente”. Oppure qualcosa come: “Fanatica de lo sensual”, “Peligrosa”, “Quiero mas”. Le canzonI perfette se sei un amante del latino e dell’atmosfera caliente.

Scegli il genere che più preferisci e assicurati che metta te e la tua persona a vostro agio.

Il look per una serata romantica a casa

Come ci si veste per una serata romantica?

Anche se questa si svolge in casa, non vuol dire che dobbiate essere casual o avere un look trascurato.

Ricorda che il tuo look non contribuisce solo a renderti bello/a. La verità è che il modo in cui sei vestito comunica tante cose alla tua persona.

Un look curato fa capire che hai fatto lo sforzo per essere presentabile e piacevole agli occhi del tuo partner: vuoi fare una bella impressione e vuoi conquistare e sedurre la tua persona.

Il tuo look fa anche capire che sei “disponibile”. Ovvero, che hai voglia di goderti, in tutti i sensi, la serata romantica. Trasmetti il tuo desiderio nei confronti del tuo partner e che allo stesso modo vuoi tutte le sue attenzioni.

Non è necessario strafare. Ti basterà indossare qualcosa che non siano jeans e t-shirt, curare il tuo aspetto, i capelli, scegliere il profumo giusto. Se hai optato per una serata a tema con la cucina tipica di un paese, adatta il tuo look di conseguenza.

Non dimenticare di prestare attenzione anche a ciò che si trova sotto i vestiti.

Se vuoi trascorrere una serata romantica e sensuale e desideri stare con la tua persona, allora comunica tutte queste cose attraverso il tuo look e il tuo aspetto e mostrati al meglio.

Le luci

Oltre alla musica, ci sono altre cose che devi tenere in considerazione per creare la giusta atmosfera.

Ad esempio le luci. Assicurati che le luci non siano troppo forti e sparate nei vostri occhi. Puoi accendere delle candele oppure acquistare delle luci colorate per rendere l’ambiente più originale.

Ci sono tanti prodotti a poco prezzo che ti permettono di fare della tua casa un posto accogliente per un appuntamento speciale.

Ricorda, luci soffuse, musica leggera e coinvolgente, e il gioco è fatto.

Cosa fare durante una serata romantica

Tra le cose che puoi fare per una serata romantica a casa, abbiamo già visto il grande classico della cena e il cucinare insieme al tuo partner.

Potresti optare per una serata gioco. Ci sono tanti giochi che potete fare insieme e non mi riferisco a Monopoli o Scala. Se cerchi su Internet “giochi per le coppie” troverai tantissimi giochi da fare con la tua persona: sia che siate insieme da poco, che da molto tempo.

Tra questi giochi ci sono quelli più soft e divertenti e quelli più piccanti, scegli tu in base a ciò che preferisci e che va bene anche per la tua persona.

Devi semplicemente dare spazio alla fantasia, fare qualche ricerca e farti ispirare. Puoi condividere queste cose con il tuo partner così potrete decidere insieme cosa fare per divertirvi.

In alternativa, puoi decidere di andare su un altro classico: serata film. Scegli però il film giusto. Qualcosa di romantico e passionale, in questo modo non sarete semplicemente come due amici che guardano un film, ma potrai preparare l’atmosfera per il dopo.

Se è una cosa che vi piace fare insieme potreste anche decidere di leggere qualcosa che appassiona entrambi: un bicchiere di vino, musica, atmosfera, un buon libro e il gioco è fatto.

Qualunque cosa tu decida di organizzare per la tua serata romantica ricordati che:

  • devi mostrare al tuo partner che ti sei impegnato, che hai pensato a tutto e vuoi che la serata sia perfetta. Questo fa si che la tua persona si senta lusingata di ricevere tutte le tue attenzioni e ben disposta a trascorrere un fantastico appuntamento con te.
  • non dovete annoiarvi. La noia ammazza la passione e quindi, la coppia. Qualunque cosa tu scelga di fare, divertitevi. Se non volete uscire dalla vostra zona di comfort e sperimentare cose nuove, allora assicurati di rendere la vostra zona più originale. Non fare niente di forzato o che possa mettere uno dei due di cattivo umore. Dovete essere felici, spensierati e persi l’uno nell’altro. Quindi, assicurati che l’ambiente, l’attività che scegliete di fare, tu e il tuo partner, abbiate la giusta energia positiva per rendere l’appuntamento esattamente come lo desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *